Concorso TRY WALKIN’ IN MY SHOES2019-05-21T09:02:05+00:00
Concorso

TRY WALKIN’ IN MY SHOES

Parole e Immagini contro l’omobitransfobia

PRIMA EDIZIONE 2019

Negli ultimi anni si verificano quotidianamente atti di violenza fisica e verbale che colpiscono, in ogni contesto, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersex, asessuali, così come i migranti, le donne, i disabili, le persone di origine etnica e provenienza geografica differente, di credo religioso non maggioritario.

È in atto un vero e proprio attacco all’autodeterminazione delle persone volto ad aumentare le azioni di oppressione di chi differisce da standard imposti, a partire dal genere e dalla sua espressione.

Uno dei tanti mezzi che abbiamo per opporci e scongiurare questi atti è portarli alla luce, parlarne, discuterne per analizzarli e far emergere l’esigenza di creare contesti sempre più allargati in cui determinate pratiche oppressive non possono trovare un ambiente florido in cui svilupparsi.

Per questo la rivista letteraria CRACK e  Arcigay Torino indicono un concorso nazionale di racconti, fotografie e illustrazioni inediti che abbiano come tema il contrasto all’oppressione.

Il Concorso si svolgerà dal 09/05/2019 al 31/07/2019 compresi.

I concorrenti dovranno far pervenire le proprie opere entro e non oltre le ore 23:59 del 31/07/2019, all’indirizzo all’indirizzo email crackconcorso@gmail.com

Verrà inviata al mittente conferma di ricezione.

Possono partecipare al concorso gli autori maggiorenni di qualsiasi nazionalità. Le opere presentate dovranno essere inedite, ossia mai pubblicate fino alla premiazione.

La partecipazione è gratuita e comporta la compilazione del Modulo di iscrizione.

Il concorso si articola in tre sezioni.

  • RACCONTO 
  • FOTOGRAFIA 
  • ILLUSTRAZIONE 

I tre vincitori verranno pubblicati su un numero di CRACK e in una raccolta di opere sul tema della Lotta all’Omobtransfobia di D Editore

Per partecipare è necessario inviare  un’unica email  contenente, in allegato:

  • La copia dell’opera inedita senza il nome dell’autore;
  • Il modulo d’iscrizione;
  • una breve descrizione in terza persona dell’autore (max 950 caratteri spazi inclusi), con i suoi dati anagrafici completi, riferimenti telefonici, indirizzo e-mail.
  • RACCONTO formato .doc o docx, lunghezza: 15.000 battute, spazi inclusi
  • FOTOGRAFIA b/n, formato .tif, dimensioni pari a 13 cm (base) x 17,5cm (altezza), risoluzione 300 dpi 
  • ILLUSTRAZIONE b/n, formato .tif dimensioni pari a 13 cm (base) x 17,5cm (altezza)

Scarica il bando con il regolamento

Scarica il modulo di partecipazione